General Store-Essegibi-F.lli Curia, bilancio e prospettive: “Un ottimo finale di 2023, ora proviamo a fare un ulteriore salto di qualità”
Periodo di transizione in corso per la General Store-Essegibi-F.lli Curia. La squadra Continental veronese ha concluso la stagione 2023 da pochi giorni e sta già lavorando ai programmi per il 2024. Per quel che riguarda il bilancio di quel che è stato raccolto, spiccano le vittorie ottenute, nell’arco del calendario nazionale, di Andrea Cocca e Filippo d’Aiuto. Non sono mancati i piazzamenti di spessore e anche le vetrine di carattere internazionale, sulle quali i corridori componenti l’organico della General Store-Essegibi-F.lli Curia hanno saputo mettersi più volte in evidenza.
“Essendo partiti un gruppo nuovo, era necessario capire tante cose e iniziare un percorso anche a lungo termine – le parole del direttore sportivo Roberto Vigni – Da metà luglio in poi abbiamo fatto un ottimo finale; sempre presenti negli ordini d’arrivo e i ragazzi si sono messi in luce anche in alcune prove internazionali. Ora inizieremo a lavorare sin da subito nell’ottica del 2024, con la speranza di riuscire a fare un ulteriore salto di qualità e raccogliere nuovamente altre belle soddisfazioni”.
Proprio in chiave 2024, ci sono le prime ufficialità. Sono confermati in organico i già citati Cocca e D’Aiuto, insieme a Kevin Pezzo Rosola, Michele Berasi, Tommaso Bergagna, Omar dal Cappello, Vladimir Milosevic e Lorenzo Peschi. “Siamo felici di proseguire il percorso con loro – ancora Vigni – Crediamo molto in questo gruppo: tutti hanno fatto una buona stagione e dato dimostrazione di poter crescere ulteriormente”. Dalla categoria Juniores saliranno invece Riccardo Biondani e Thomas Rossetti, mentre altre novità saranno ufficializzate a breve da parte della squadra veneta.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |